Inter a Pinzolo: i convocati di Mazzarri per il ritiro

Walter Mazzarri ha convocato 28 calciatori per il ritiro a Pinzolo della sua Inter. Nessuna sorpresa, tutti partiranno alla volta del Trentino, soprattutto per due motivi. I ranghi sono ridotti vista l’assenza dei reduci dai Mondiali e, soprattutto, lasciare a casa qualcuno comporterebbe un ulteriore deprezzamento dei cartellini, cosa sicuramente non indicata in chiave mercato per l’Inter che deve sbarazzarsi di certi calciatori.

Tra i portieri, manca lo sloveno Belec. Rientrato dal prestito all’Olhanense, l’estremo difensore sarà ceduto al 100% perché saranno Handanovic, Carrizo e Berni i tre portieri per il prossimo anno. In difesa, aggregati i giovani Donkor e Sciacca della Primavera. C’è anche Silvestre, ma l’argentino dirà presto addio. A centrocampo, tutti presenti, compresi i giovanissimi Palazzi e Steffé, quest’ultimo rientrato alla base dopo aver vinto lo Scudetto Primavera col Chievo Verona. In attacco, presenti anche i baby Puscas, Bonazzoli e Ventre. Si aggregheranno a scaglioni i reduci dai Campionati del Mondo, molti dei quali rientreranno al lavoro dopo la fine del ritiro. Prima amichevole prevista per il giorno 16 contro i dilettanti del Trentino Team.

Questo l’elenco completo dei convocati di Mazzrri per il ritiro dell’Inter a Pinzolo:

Portieri: Tommaso Berni, Juan Pablo Carrizo, Samir Handanovic.

Difensori: Marco Andreolli, Isaac Donkor, Juan Jesus, Ibrahima Mbaye, Andrea Ranocchia, Giacomo Sciacca, Matias Silvestre, Nemanja Vidic.

Centrocampisti: Lorenzo Crisetig, Danilo D’Ambrosio, José Dodò, Joseph Duncan, Jonathan, Renè Krhin, Zdravko Kuzmanovic, Diego Laxalt, Joel Obi, Andrea Palazzi, Ezequiel Schelotto, Demetrio Steffè.

Attaccanti: Federico Bonazzoli, Ruben Botta, Mauro Icardi, George Puscas, Michael Ventre.

Leggi anche–> Inter a Pinzolo: il programma ufficiale

Leggi anche–> Amichevoli estive Inter: tutte le date