Inter-Bologna: Precedenti e Statistiche in Serie A

Sabato sera alle ore 20.45 si terrà l’incontro Inter-Bologna, match valido per la trentaduesima giornata di Campionato di Serie A 2013-2014. L’Inter è a caccia di punti per agguantare il quarto posto, dopo il pareggio inutile contro il Livorno; il Bologna si trova nelle basse zone della classifica e lotta per non retrocedere.

Le due squadre in massima serie si sono scontrate per ben 75 volte a San Siro, con le statistiche del tutto favorevoli ai nerazzurri: i padroni di casa possono, infatti, vantare 42 vittorie contro le 12 sconfitte. 21 sono stati i pareggi. Essendo due squadre molto longeve, il primo match a Milano tra le due squadre risale al 1920: i padroni di casa rifilarono un sonoro 5-0 ai rossoblu.

L’ultimo incontro, invece, è datato marzo 2013: il Bologna espugnò San Siro con un gol di Gilardino. Escludendo la partita di Coppa Italia del gennaio 2013, l’Inter non riesce a vincere in casa con i felsinei dal 2011: in quell’occasione, la partita terminò per 4-1 in favore dei nerazzurri e l’allora allenatore era Leonardo.

ECCO IL VIDEO DI INTER-BOLOGNA 4-1

TUTTO SU INTER-BOLOGNA

Leggi anche -> Biglietti Inter-Bologna: Prezzi, Info e Modalità d’Acquisto

Leggi anche -> Statistiche Inter, i rigori non concessi costano la Champions League?