Inter Campione d’Italia Under 16, battuta la Juventus 3-0: Video Gol ed Highlights

La squadra di Bonacina si aggiudica il titolo nazionale di categoria, le reti di Esposito, Sakho ed Oristanio

Trionfa l’Inter, fa suo il titolo Under 16, vincendo la finale contro la Juventus con un perentorio 3-0, ripercorreremo divenendo la squadra campione d’Italia, gli highlights dell’incontro, attraverso il video con i gol dell’incontro disputato a Ravenna, in cui i nerazzurri si sono aggiudicati il titolo nazionale di categoria.

Cosa è accaduto a Ravenna

Parte subito bene la squadra allenata da Bonacina, dopo meno di dieci minuti passa in vantaggio con Esposito, i bianconeri provano a pareggiarla ma la prima frazione di gioco termina 1-0. Nella ripresa c’è poca storia, i nerazzurri dilagano e nella fase centrale del secondo tempo, arriva prima il raddoppio del nuovo entrato Sakho, poi è Oristanio a chiuderla con un preciso sinistro dal limite per il 3-0 definitivo, attraverso il quale l’Inter, imbattuta in stagione, conquista il titolo di campione d’Italia Under 16, succedendo al Milan nella competizione, rossoneri vincitori della prima edizione relativa a questa categoria lo scorso anno.

Il titolo dei nerazzurri

L’Inter si conferma una realtà concreta a livello giovanile, in questo mese di giugno sono arrivati i titoli Under 19 e 15, rispettivamente per la categoria Primavera e Giovanissimi, conquistando anche quello riservato ai minori di 16 anni, a dimostrazione dell’ottimo lavoro compiuto da Samaden con i giovani nerazzurri. Tra qualche anno scopriremo se tali giocatori si affermeranno, esplodendo magari in nerazzurro, oppure se verranno utilizzati come pedine di scambio per affari diretti a prendere giocatori più esperti, come nel caso recente di Nainggolan e Zaniolo, ottenendo tra l’altro delle cospicue plusavalenze, il tempo ce lo dirà.

Le immagini della finalissima Under 16

Vi faremo vedere le immagini dell’incontro disputato questa sera a Ravenna, nell’atto conclusivo della categoria riservata a chi è nato dal 2002 in poi, il video con i gol della partita in cui veniva assegnato il titolo Under 16, finito 3-0, la sintesi di Inter-Juventus di seguito.