Inter-Catania, Amarcord: Nel 2008 fu l'esordio di Quaresma

Domenica pomeriggio alle ore 15 si terrà il match tra Inter e Catania, partita valida per la ventunesima giornata di Campionato di Serie A 2013-2014.

Ripensando agli incontri tra le due squadre, nella mente ci sovviene l’anno, in cui il Mister dei nerazzurri era José Mourinho. Quel precedente contro i rossazzurri, infatti, viene ricordato per l’esordio di Ricardo Quaresma, calciatore portoghese attualmente in forza al Porto, che approdò alla corte dello Special One poiché fortemente voluto dallo stesso tecnico. 

jose_mourinho_mima_manette

In realtà, quell’acquisto si rivelò molto poco azzeccato. Il portoghese non riuscì a sorprendere nell’Inter e fu mandato per un anno in prestito al Chelsea, per poi ritornare senza migliorare le cose. Dopodiché, come tutti ricordano, nel 2010 fu ceduto al Beşiktaş.

Nonostante ciò, l’esordio di Quaresma nell’Inter fu positivo: riuscì, infatti, a segnare il gol del pareggio dopo pochissimi minuti, dato che i rossazzurri erano passati in vantaggio. Quella partita fu poi vinta dall’Inter per 2 reti a 1, non senza polemiche.

ECCO IL VIDEO DELL’ESORDIO DI QUARESMA IN INTER-CATANIA:

TUTTO SU INTER-CATANIA

Leggi anche -> Inter-Catania: Tutti gli ex delle due squadre

Leggi anche -> Inter-Catania, Milito: “Conta solo conquistare la vittoria”