Inter-Catania: Precedenti e Statistiche in Serie A

La 21^ giornata di Serie A propone il match tra Inter e Catania. Nerazzurri in netto vantaggio a livello di precedenti e statistiche nei confronti dei rossazzurri siciliani. L’Inter si aggrappa quindi anche alle statistiche per cercare una vittoria che, in questo 2014, manca ancora alla squadra di Mazzarri.

Sono sino ad ora sedici i precedenti tra interisti e catanesi a San Siro: in 14 occasioni ha vinto l’Inter mentre il Catania ha racimolato appena due pareggi. Il primo risale alla stagione ’61-’62 e finì 1-1 mentre esattamente cinquant’anni dopo la gara si concluse sul 2-2. La prima sfida a Milano risale al 1954-1955: fu l’Inter a imporsi con un secco 3-0. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione: era l’ottava giornata e l’Inter vinse con un netto 2-0.

Inter

I gol segnati dall’Inter nei confronti diretti sono sino ad ora 47 rispetto ai 13 del Catania. Un altro dato rincuora l’Inter in virtù di questa gara: il Catania è sino ad ora l’unica squadra in Serie A a non aver raccolto nemmeno un punto lontano dal proprio stadio. Solo il Bra, in Seconda Divisione, è riuscito ad eguagliare questo record negativo.

TUTTO SU INTER-CATANIA

Leggi anche–> Inter-Catania: ecco come acquistare i biglietti