Inter-Crotone: Convocati e Formazioni (Serie A 2016-17)

Le probabili formazioni e la lista dei giocatori convocati di Inter-Crotone, partita valida per la dodicesima giornata della Serie A 2016-17.

In attesa di conoscere il prossimo allenatore, domenica 6 novembre alle ore 18:00 l’Inter sarà impegnata nel match contro il Crotone e, alla guida dei nerazzurri, ci sarà ancora Stefano Vecchi, il tecnico della primavera. Dopo l’ennesima sconfitta in Europa League contro il Southampton e una situazione poco piacevole in campionato (4 partite perse nelle ultime 5) l’Inter ha bisogno di un successo che serve anche al morale dei giocatori.
Dall’altra parte, invece, il Crotone è ultimo in classifica ma nelle ultime giornate ha mostrato netti miglioramenti e, domenica scorsa, la squadra allenata da Nicola è riuscita a trovare anche la prima vittoria in campionato, superando il Chievo Verona per 2-0.

 

I convocati di Inter-Crotone

Le liste dei convocati verranno inserite non appena saranno disponibili. Nel frattempo, possiamo anticiparvi quali giocatori non ci saranno. Per quanto riguarda i nerazzurri, Medel deve scontare l’ultimo turno della squalifica rimediata dopo Atalanta-Inter. In dubbio Palacio e Kondogbia, alle prese con problemi muscolari ma la sensazione è che i due riusciranno a recuperare per domenica sera (soprattutto l’argentino) ma difficilmente saranno rischiati. Nel Crotone gli unici in forse sono Stoian (più no che sì) e Barberis, alle prese con l’influenza.

Probabili Formazioni

Vecchi dovrebbe riconfermare il modulo visto contro il Southampton, un 4-4-1-1 con gli esterni Candreva e Perisic molto bassi, sulla linea del centrocampo e uno tra Banega-Eder dietro all’unica punta Icardi. L’ex Siviglia è apparso sotto tono nelle ultime partite mentre l’italo-brasiliano ha giocato solo i minuti finali nell’impegno di Europa League e per questo motivo è attualmente favorito nel ballottaggio. Nel cuore del centrocampo ci sarà la coppia Brozovic-Joao Mario mentre per quanto riguarda i terzini è assicurata la presenza di Ansaldi a destra, meno quella di Santon a sinistra.

Squadra che vince non si cambia: nella trasferta di San Siro il Crotone si schiererà con la difesa a quattro, che ha portato buoni risultati recentemente alla squadra calabrese. Gli interpreti saranno gli stessi visti nella partita contro il Chievo Verona ad eccezione di due cambi: a centrocampo spazio a Crisetig al posto di Barberis influenzato, mentre nel tridente d’attacco si rivede Tonev ma solo nel caso in cui Stoian non sia in condizione di poter giocare.

INTER (4-4-1-1) – Handanovic; Ansaldi, Murillo, Miranda, Santon; Candreva, Joao Mario, Brozovic, Perisic; Banega; Icardi.
Panchina:
Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Nagatomo, D’Ambrosio, Gnoukouri, Kondogbia, Eder, Jovetic, Palacio, Gabigol.
Indisponibili: Medel (1)
Squalificati: Radu, Yao.
Allenatore: Vecchi.

CROTONE (4-3-3) – Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Capezzi, Crisetig, Rohden; Tonev, Trotta, Falcinelli.
Panchina: Cojocaru, Festa, Sampirisi, Dussenne, Martella, Dos Santos, Simy, Fazzi, Nalini, Palladino.
Squalificati: –

Indisponibili:
Barberis, Stoian.
Allenatore: 
Nicola.