Inter-Fiorentina, Ultime Notizie: tutti gli ex delle due squadre

VOTA QUESTA NOTIZIA

A chiudere il prossimo turno di Serie A, Inter-Fiorentina, vediamo tra le curiosità, quali sono tutti gli ex delle due squadre.

Tra i giocatori dell’Inter, sono in tre ad aver avuto un’esperienza a Firenze, tra questi Jovetic ha lasciato maggiormente il segno al pubblico esigente del Franchi, cinque stagioni, con 135 presenze e 40 reti, nonostante qualche infortunio di troppo, i tifosi viola ricordano ben volentieri il montenegrino, specie per le doppiette a squadre come Liverpool e Bayern in Champions.

 

In quegli anni Jovetic incrociò per una sola stagione Felipe Melo, il brasiliano visse la sua miglior stagione italiana proprio a Firenze, a differenza delle sue esperienze alla Juventus e proprio all’Inter. Tra gli ex, anche Danilo D’Ambrosio, il quale ha però fatto le giovanili con i viola, senza mai essere chiamato in causa in prima squadra.

Tra i toscani con passato in nerazzurro, l’attaccante Zarate, arrivato in prestito dalla Lazio nel 2011, non lasciò il segno, mentre un altro ex, è l’attuale allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, il portoghese giocò infatti nell’Inter tra il gennaio del 1998 e quello del 2000.

Precedenti Inter-Fiorentina: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)