Inter-Fiorentina: Formazioni Ufficiali (Serie A 2016-17)

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina, incontro valido come posticipo della 14a giornata di Serie A 2016-17, andiamo a vedere chi giocherà.

A San Siro si disputerà l’incontro tra Inter e Fiorentina, due squadre accomunate dalle rispettive sconfitte in Europa Leauge, quella dei nerazzurri decisiva per l’eliminazione, e con un cammino in campionato non ancora all’altezza della situazione.

Gli uomini di Pioli, hanno l’opportunità di scavalcare in classifica proprio i viola in caso di successo, negli ultimi due precedenti, i toscani sono però riusciti ad espugnare San Siro, mentre il pareggio non esce da ben 20 anni. Per gli ospiti c’è stata poi la contestazione in settimana all’allenatore Paulo Sousa, vediamo le sue scelte e quelle del suo collega interista.

In questo periodo delicato per entrambe le compagini, Pioli ha scelto di schierare un 4-3-3 con Banega titolare al posto di Joao Mario, in difesa spazio a Ranocchia, in panchina invece un Murillo apparso in grande difficoltà nelle ultime uscite. Paulo Sousa dall’altra parte schiera un 4-2-3-1, con Kalinic, Tello e Bernardeschi alle spalle di Ilicic, di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina:

Formazione INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Banega, Kondogbia; Candreva, Perisic, Icardi. Allenatore: Pioli.

Formazione FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.