Inter in Ritiro a Pinzolo: chiusa la quarta giornata di allenamenti

Pomeriggio domenicale d’allenamento per l’Inter di Walter Mazzarri che, dopo la seduta mattutina, si ritrova nuovamente sui campi di Pinzolo per proseguire il lavoro di preparazione giunto alla quarta giornata. Assente Nemanja Vidic, il giocatore, arrivato da poco, non si è ancora integrato con il resto del gruppo e, pur essendosi regolarmente allenato questa mattina, non ha preso parte alla seduta pomeridiana per affaticamento.

I nerazzurri sono scesi in campo intorno alle 16.45 e iniziato l’allenamento alle 16.50 con dieci minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Dopo un riscaldamento iniziale basato su esercizi di stretching, gli uomini di Mazzarri sono stati divisi in due gruppi, uno ha indossato la pettorina arancione e l’altro ha mantenuto il completo d’allenamento. Le due formazioni hanno svolto una partitella su campo ridotto con le mani in cui è possibile segnare solo di testa. Il “primo tempo” della partitella è durato circa dieci minuti e ha visto andare in rete Kuzmanovic, Palazzi, Icardi e Puskas. L’allenamento è proseguito con un nuovo riscaldamento con i giocatori disposti a cerchio impegnati a svolgere esercizi di stretching. Nel “secondo tempo” della partitella sono andati a segno Berni e Juan Jesus.

Conclusa questa prima fase dell’allenamento, i nerazzurri sotto l’attenta guida di Walter Mazzarri, hanno svolto lavoro tattico. I due gruppi hanno lavorato sulle conclusioni in porta per poi iniziare una partitella, conclusasi a reti inviolate. La seduta pomeridiana si è conclusa con la parte atletica costituita da corsa, scatti e allunghi e da esercizi finali di stretching.

TUTTE LE FOTO DAL RITIRO DI PINZOLO

TUTTE LE NOTIZIE SUL RITIRO DELL’INTER A PINZOLO

Leggi anche-> Inter a Pinzolo, seduta mattutina 13 luglio 2014: Icardi in grande spolvero