Inter-Juventus 1-2, Allegri: "Storari ha fatto il fenomeno"

Al termine di Inter-Juventus, match ininfluente per la classifica dei bianconeri, ma fondamentale per i nerazzurri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Massimiliano Allegri, che ha commentato così il pari di San Siro: “Posso fare solo complimenti a questi ragazzi, perchè hanno dimostrato ancora una volta di meritare la vittoria di questo campionato. Sono stati bravi soprattutto a rimanere concentrati, nonostante la notte del Bernabeu, il raggiungimento della finale di Champions e alla vigilia della finale di Coppa Italia. Storari? Oggi ha fatto il fenomeno, ma lui è sempre un grandissimo portiere e uno straordinario professionista. Fa parte di coloro che hanno giocato meno, ma sono proprio le cosiddette seconde linee a fare la differenza in una grande squadra, nell’arco di una stagione.”

Dal punto di vista tattico nulla da appuntare: “Siamo stati bravi a limitare il loro possesso di palla e le loro verticalizzazioni, ma allo stesso tempo è lecito aver rischiato in qualche occasione di prendere gol, perchè quando vieni a giocare a San Siro non puoi pretendere di venire a fare una passeggiata.”

Ma come ci si prepara a queste due finali? “Dobbiamo essere concentrati, vogliamo portare a casa prima la Coppa Italia e poi provare a fare di tutto per battere un grande Barcellona.”