Inter-Juventus, Precedenti e Statistiche (16 maggio 2015)

Calciomercato-Juve.it vi propone i precedenti e le statistiche in Serie A di Inter-Juventus, gara che si terrà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano sabato 16 maggio 2015 alle ore 18. I padroni di casa vengono dalla vittoria ottenuta contro la Lazio e hanno necessità di vincere il derby d’Italia per avvicinarsi al sogno Europa League. Dormono sonni tranquilli, invece, gli ospiti, già vincitori dello Scudetto 2014-2015.

Nel corso della storia, 111 volte si è giocata un’edizione di Inter-Juventus. I precedenti scendono a 95 se si considerano gli incontri del solo Campionato, escludendo quindi le edizioni della Coppa Italia. L’ultimo precedente in casa Inter terminò con un pareggio, 1-1. L’Inter, inoltre, non riesce a battere la Juventus in casa dal 2010.

La partita è sicuramente molto sentita, data l’accesa rivalità che intercorre tra le due compagini. Stavolta, però, sarà sicuramente meno accesa, dati gli obiettivi raggiunti dagli uomini di Mister Allegri. Chiaramente, la Juventus non porgerà il fianco all’avversario tanto facilmente…

Leggi anche: