Inter-Lazio 3-0, Pioli: “Gabigol, più giocate utili e meno spettacolo”

E’ un Pioli molto soddisfatto nel dopo gara di Inter-Lazio, incontro concluso per 3-0, ecco cosa ha detto il tecnico nerazzurro, parole importanti anche su Gabigol.

Ai microfoni di Premium Sport ha detto l’allenatore interista sulla partita: “E’ importante come vittoria perché era uno scontro diretto contro una rivale, abbiamo un’anima e su questo bisogna contare“. Sui giocatori più attesi le sue parole sono state: “Su Banega e Kondogbia avevo intravisto delle cose buone, devono solo avere maggiore convinzione. Mentre Gabigol deve cercare di fare più giocate utili e meno lo spettacolo”.

Sulle scelte iniziali: “Cercavamo di sfruttare l’ampiezza con D’Ambrosio e Perisic, con Candreva più a centro per mettere in difficoltà Biglia, sapevamo di crescere durante la ripresa, e così è stato. Oltre ai loro esterni, Milinkovic e Parolo si inseriscono molto e noi ci siamo preoccupato dimenticandoci di chi giocava largo, Handanovic ha dovuto fare parate importanti ma in generale stiamo facendo bene dietro e bisogna crescere ancora.

Sulla sosta natalizia e su Icardi, ha concluso Pioli: “Adesso c’è entusiasmo, avremmo preferito continuare ma passeremo un Natale sereno, il mese di gennaio sarà decisivo. Icardi ha bisogno di squadra con baricentro alto, lui nella ripresa siamo saliti molto e lui è stato più coinvolto nelle azioni della squadra“.