Inter-Manchester United (Guinness Cup 2014): Kovacic non giocherà

Mateo Kovacic, molto probabilmente, non giocherà questa notte in Guinness Cup contro il Manchester United di Van Gaal. L’infortunio muscolare al polpaccio avvertito Venerdì scorso durante l’allenamento mattutino dunque non è stato smaltito a dovere dal giovane croato, nonostante l’ottimismo espresso dallo staff medico nei giorni precedenti.

L’Inter non avrà così a disposizione il suo numero 10 nella difficile sfida contro il Manchester United, che nella prima partita del torneo ha sconfitto la Roma con il risultato di 3 a 2. A Washington gli uomini di Mazzarri cercheranno comunque di ripetere l’ottima prestazione tenuta Sabato contro il Real Madrid senza il giovane talento. L’assenza di Kovacic tuttavia non preoccupa eccessivamente il tecnico toscano, deciso a preservare il croato da possibili nuovi infortuni che pregiudicherebbero la preparazione.

Walter Mazzarri ha deciso dunque di risparmiare Kovacic nella sfida contro il Manchester United, nella speranza di recuperarlo al 100% per l’ultimo match del girone contro i giallorossi. L’esordio del croato in Guinness Cup è rimandato ancora una volta. Thohir e tutti i tifosi dovranno pazientare qualche giorno prima di vedere in campo il numero 10 nerazzurro, sulle cui spalle la prossima stagione graverà il peso della rinascita tecnica dell’Inter.

Leggi anche-> Inter-Manchester United (Guinness Cup), Mazzarri: “Farò pochi cambi”

Leggi anche->Inter, Calendario Serie A 2014-2015: tutte le giornate