Inter-Milan 1-0: Bonera-Zapata coppia difensiva convincente

Il Milan perde il derby di Milano contro l’Inter e inizia anche a guardare con decisione a quello che sarà il prossimo mercato invernale che necessariamente dovrà prevedere diversi innesti per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri il quale sta facendo il possibile per condurre in salvo una stagione che per i rossoneri è fallimentare.

Rossoneri k.o. anche contro i rivali nerazzurri, non certo una squadra invincibile: in una partita nata sotto i migliori auspici per i colori del Milan, e finita malissimo con un tacco di Palacio che ha gelato la parte milanista di San Siro, è emerso un dato non da poco e che potrebbe finalmente dare equilibrio alla squadra di Max Allegri soprattutto in difesa, reparto che in questa prima parte di campionato ha sofferto troppo.

La coppia Bonera-Zapata sembra aver convinto: certo non si tratta di un muro invalicabile, ma tra i tanti errori e le incertezze fin qui dei difensori, senza dimenticare le condizioni non eccelse di Silvestre e Mexes, ha dimostrato di poter essere affidabile anche sfruttando valori dei due singoli, come la velocità nel caso del colombiano il quale però troppo spesso perde l’uomo. Eccezion fatta per la rete di Palacio, ottima la prova anche di Bonera che è stato attentissimo e preciso sempre, salvo poi iniziare a soffrire le ripartenze in velocità dell’attaccante argentino e dei compagni.

Leggi anche -> Inter-Milan: cronaca della gara

Leggi anche -> Inter-Milan: il video del gol di Palacio

Leggi anche -> Inter-Milan, Allegri: “Nulla da rimproverare ai miei”