Inter-Milan: Il derby del 22 dicembre sarà il 47esimo per Zanetti

Nel clima derby che ormai si respira da giorni, non possiamo non citare Javier Zanetti. Il Capitano nerazzurro, infatti, può vantare di essere sceso in campo contro il Milan per ben 46 volte. Grande assente nell’ultimo Inter-Milan della scorsa stagione a causa dell’infortunio, “Pupi” potrebbe essere tenuto presente da Walter Mazzarri per la sfida di domenica, in quella che potrebbe essere la sua 47esima stracittadina.

Javier Zanetti InterPiù presenze di lui, nella storia del derby, soltanto Paolo Maldini: l’ex numero 3 rossonero, infatti, ha collezionato la bellezza di 56 presenze contro l’Inter. Buone le statistiche anche di un altro nerazzurro: Beppe Bergomi. Lo “zio”, così soprannominato dai tifosi nerazzurri, è stato presente contro i rossoneri per 44 volte.

Il calciatore argentino ha giocato il suo primo derby di Milano il 29 ottobre 1995; la partita terminò 1-1, l’allora allenatore nelle file dei nerazzurri era l’inglese Roy Hodgson. Dal 1998 non ha mai saltato un derby della Madonnina.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI ZANETTI NEL DERBY 1998-1999

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche -> Derby di Milano: Zlatan Ibrahimovic, grande ex di Milan e Inter

Leggi anche -> Curva Nord Tifosi Interisti chiusa per il Derby Inter-Milan