Inter-Milan (Domenica ore 20.45): probabili formazioni e ultime news

Nonostante il periodo “no” attraversato da entrambe le compagini e la classifica poco agevole, Inter-Milan rimane il big match della 17′ giornata di Campionato.

Il posticipo, che andrà in scena Domenica Sera alle 20.45, contrappone due squadre che fino ad ora hanno racimolato troppo poco, perdendo il “treno Scudetto” e mettendo in seria discussione la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Sarà quindi fondamentale fare risultato nella stracittadina per ripartire da zero (o da 3, come i punti in palio), in attesa magari di qualche nuovo acquisto nella sessione invernale del calciomercato.

Formazioni Milan-Inter

Mazzarri non cambia, e dopo il sonoro 4-2 rimediato nella “sua” Napoli ripropone il 3-5-2 (schema che, a sua detta, gli ha copiato un pò tutto il mondo). Sugli esterni confermati Jonathan e Nagatomo, mentre in attacco Rodrigo Palacio sarà spalleggiato dal tanto discusso Guarin.

Uomini contati in difesa invece per Max Allegri, che ripropone la linea a 4 composta da De Sciglio, Zapata, Bonera e Constant. In attacco Ricardo Kakà, in splendida forma, agirà a supporto della coppia Balotelli-Matri.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (3-5-1-1):

Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Guarin, Palacio. All. Mazzarri

Milan (4-3-1-2):

Abbiati, De Sciglio, Bonera, Zapata, Constant, De Jong, Poli, Muntari, Kakà, Balotelli, Matri. All. Allegri

Leggi anche –> Milan-Inter, bassa classifica e curve chiuse: c’era una volta il derby della Madunina

Leggi anche –> Inter-Juventus, la sfida infinita: video, curiosità e precedenti