Inter-Milan Formazioni: Balotelli Titolare?

Iniziato da qualche giorno il conto alla rovescia tra i rossoneri ci si inizia a chiedere quale ruolo avrà Mario Balotelli in Inter-Milan. Giocherà titolare o nelle formazioni di partenza non ci sarà spazio per l’attaccante proveniente da Liverpool? Mentre Balotelli giura amore alla maglia rossonera con una foto su Instagram e Luiz Adriano definisce come ottimo il tridente composto da lui, Bacca e Balotelli, Mihajlovic continua a riflettere sul da farsi e su quale formazione schierare in quella che sarà la partita più importante della stagione.

È vero, nell’amichevole contro il Mantova Balotelli è stato protagonista in assoluto con gol, assist e rigore procurato, ma è già tempo di schierarlo titolare in un match di campionato come Inter-Milan? “Deve perdere tre chili, non è ancora pronto”, aveva commentato Mihajlovic al termine del test Mantova-Milan. Troppo vicino il derby per giocarsi dunque la carta Balotelli, o forse no? Questa è l’ultima opportunità che Mario ha per tornare Super, lo hanno detto in tanti in casa Milan da Galliani allo stesso allenatore serbo e lo sa benissimo anche l’interessato. Proprio per tale ragione nel derby Inter-Milan mister Mihajlovic potrebbe rischiare e far giocare Balotelli.

Certo, il ritiro della patente è un chiaro avviso che il processo di cambiamento dell’attaccante è ancora all’inizio e che occorrerà pazientare, ma l’emergenza a centrocampo e quanto visto a Mantova potrebbero spingere Mihajlovic a prendere in considerazione l’ipotesi di schierare Balotelli in Inter-Milan, magari non in un 4-3-3, ma nel 4-3-1-2 caro al serbo. Il giocatore ex Liverpool potrebbe quindi trovar spazio sulla trequarti al posto di Bonaventura che andrebbe a colmare di conseguenza il vuoto a centrocampo insieme a De Jong e Kucka. Titolare o a partita in corso, Balotelli vuole ritagliarsi un posto per dimostrare di poter essere importante per la squadra di Mihajlovic e quale migliore occasione del derby contro l’Inter? “Love AC Milan ora più che mai. Nel bene e nel male forza Milan”, recita Mario su Instagram.

TUTTE LE NOTIZIE SUL DERBY INTER-MILAN

Leggi anche: