Inter-Milan, Milito: "Il Derby più bello? Quello in cui vincemmo 4-0"

Reduce dal bruttissimo infortunio dell’anno passato, che l’ha tenuto lontano dai campi per tantissimi mesi e ancora fermo per una ricaduta, Milito potrebbe davvero aver terminato di pagar dazio alla sfortuna e già domenica esser fra i convocati per la partita con il Milan. Frattanto, il Principe nella bella intervista ad InterNos, raccontando del suo infortunio, di quanto sia stato difficile trovare la forza di reagire, non poteva che parlare del suo popolo, la marea nerazzurra, che non ha smesso un attimo di stargli vicino e fargli coraggio, certa che il suo Principe l’avrebbe ripagata, un giorno o l’altro, alla sua maniera: segnando.

Queste le parole del numero 22 interista: “L’affetto di tutti i tifosi nei miei confronti è stato anche esagerato, come dico sempre sono in debito con loro che mi dimostrano ogni giorno la loro vicinanza”. Ma se l’argentino è amato dai suoi tifosi, i supporters delle altre squadre per lo meno lo apprezzano e lo stimano come uomo e calciatore: “Sono un giocatore che i tifosi avversari rispettano perchè io per primo sono rispettoso con tutti, anche con i milanisti. Sono molto sportivo, difendo la maglia dell’Inter a morte, credo sia una cosa normale, ma ho molto rispetto per l’avversario, per il Milan stesso, per la Juventus e per tutte le altre”.

Diego Milito

A proposito di Milan, domenica l’Inter affronterà i rossoneri in un derby che vale tantissimo. Le due squadre hanno infatti bisogno di vincere e per questo sarà una partita aperta ad ogni risultato. Milito ne ha giocati diversi di derby, e ha pure segnato diversi goal. I nerazzurri si augurano che l’argentino possa continuare a farlo già da domenica sera: “I derby sono partite particolari, partite diverse, inutile negarlo. Quello che ricordo di più? È difficile sceglierlo perché sono tutti belli, soprattutto quelli che vinci. Io ricordo sempre il mio primo derby di Milano, che abbiamo vinto 4-0, una gara straordinaria da parte nostra, con un gol, quello di Thiago Motta, veramente spettacolare. Anche la gara di ritorno fu bellissima”.

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche -> Video Derby Inter-Milan 2013: a San Siro per il primato cittadino

Leggi anche -> Inter-Milan, Milito: “Voglio tornare per aiutare i miei compagni”

Leggi anche -> Inter-Milan: come arrivano le due squadre al derby di domenica