Inter-Milan: Precedenti e Statistiche in Serie A

La diciassettesima giornata di Campionato di Serie A 2013-2014 prevede un match che spicca tra tutti gli altri: il derby di Milano. Nonostante il clima natalizio, tra le due squadre si accende sempre di più la rivalità, nonostante manchino ancora alcuni giorni all’incontro tra Inter e Milan, che si terrà domenica 22 dicembre in posticipo domenicale.

Tra ricordi (amari e non) e sfottò vari, la stracittadina in casa Inter si è giocata per ben 90 volte in Serie A (103 incontri se si considerano la Coppa Italia e la Champions League). Le statistiche sorridono ai nerazzurri, che possono vantare 32 vittorie contro le 29 milaniste; 29 anche i pareggi.

inter milan 2001

Tra i ricordi più vividi nella mente rossonera, è impossibile non citare lo 0-6, tuttora motivo di derisione verso i cugini nerazzurri. Il primo derby in assoluto in casa nerazzurra è stato giocato durante la stagione 1910-1911 e ha visto trionfare il club di Corso Vittorio Emanuele per 5-1. La prima vittoria rossonera in “trasferta”, invece, è datata 5 febbraio 1911, in cui i rossoneri si imposero sui cugini per 0 a 2.

L’ultimo Inter-Milan si è tenuto il 24 febbraio scorso e il punteggio fu di 1-1, il vantaggio milanista di El Shaarawy fu annullato dal gol di Schelotto. L’ultima vittoria fuori casa del Milan, invece, risale al 2010, in cui i rossoneri vinsero per 1 rete a 0, grazie al rigore trasformato in rete da Zlatan Ibrahimovic.

ECCO IL VIDEO DI INTER-MILAN 0-1

Leggi anche -> Inter-Milan: Precedenti e statistiche in casa nerazzurra

Leggi anche -> Amarcord Inter-Milan: il derby vinto dai rossoneri nel 2001