Inter-Milan, Thohir: "Vogliamo vincere il derby"

Il magnate indonesiano, ora presidente dell’Inter, Erick Thohir sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Italia, precisamente a Firenze, insieme alla sua famiglia, girando per musei e chiese. Da domani però dovrebbe già esser a Milano. Pare che ci sia nei suoi piani quello di incontrare quanto prima l’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri per fare il punto sul mercato di Gennaio e poi andare ad Appiano Gentile per parlare con i suoi giocatori, prima dell’importantissima partita di domenica sera contro il Milan.

Il tycoon si aspetta che la sua squadra gli faccia un regalo di Natale, la prima vittoria in campionato della sua era, che sarebbe ancor più bella visto che si tratta di un Derby: “Tutte le gare sono importanti, ce ne sono alcune ancora più importanti, come il derby. Vogliamo vincere, tutti devono essere pronti a portare a casa punti non uno, ma tre”. Un messaggio chiaro quello del presidente dell’Inter che, dopo tre pareggi e una sconfitta – fatta eccezione per la vittoria in Coppa Italia contro il Trapani – adesso si aspetta che la squadra ce la metta tutta per portare a casa la vittoria, consapevole del valore di questa partita.

Walter Mazzarri

Tuttavia, nessun allarmismo per il tecnico toscano. Infatti, la sua panchina sembra, a sentir parlare Thohir, più che salda: “Con Mazzarri ci siamo scambiati dei messaggi: la sfida col Milan non è assolutamente decisiva per il suo futuro. Ho fiducia nelle persone che lavorano per l’Inter, non credo in un calcio in cui il risultato è l’unico metro di giudizio: mi piace il modello Manchester United, costruito negli anni, ma può anche capitare che in un club che pianifica bene il lavoro i risultati non arrivino subito”. Domenica, dunque, Thohir sarà a San Siro per  il suo primo derby, ma è probabile che a sedere accanto a lui non ci sarà Massimo Moratti. L’ex presidente nerazzurro si trova infatti all’estero per questioni di lavoro e, stando a delle indiscrezioni, potrebbe non farcela a tornare a Milano per domenica.

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche–> Inter-Milan: gli ex delle due squadre

Leggi anche–> Inter-Milan: Peppino Prisco tifoso d’eccezione dall’alto

Leggi anche–> Inter-Milan: come arrivano le due squadre al derby?