Inter-Milan, Ultime Notizie: Zanetti titolare nel Derby?

Saranno giorni molto intensi per Mazzarri questi che lo separano dal suo primo derby milanese. In particolare a preoccupare il tecnico toscano è l’assenza di Alvarez, uno dei giocatori rigenerati dall’arrivo del nuovo allenatore, diventato autentica pedina fondamentale nello scacchiere della squadra nerazzurra, vista la sua duttilità che, in questa stagione, lo ha portato a giocare dapprima come seconda punta al fianco di Palacio e, poi, come interno di centrocampo.

Causa l’assurda espulsione comminatagli da Tagliavento durante il match con il Napoli, probabilmente il centrocampo interista subirà delle importanti modifiche. L’ipotesi più concreta è quella, semplicemente, di inserire Kovacic al posto del “Maravilla”; il giovane croato potrebbe giocare da seconda punta, con Guarin che verrebbe arretrato a centrocampo per sfidare muscolarmente i rocciosi centrocampisti rossoneri, oppure da interno di centrocampo lasciando il colombiano a giocare dietro Palacio.

Mateo Kovacic Inter

Nel centrocampo titolare dovrebbe trovar posto capitan Zanetti, al posto di un Taider davvero deludente nelle sue ultime prestazioni, che avrà un ruolo simile a quello di Behrami nel Napoli di Mazzarri, ovvero dovrà assicurare tanta corsa, elemento che ha sempre contraddistinto l’argentino, e la sua capacità di interdizione: Zanetti potrebbe essere l’uomo ideale per attaccare e marcare Kakà, provando quindi a far perdere lucidità al talentuoso brasiliano capace di esaltarsi ancor di più in partite sentite come il derby.

TUTTO SU INTER-MILAN

Leggi anche–> Zanetti: “Non è derby senza tifosi”

Leggi anche–> Mazzarri-Allegri: un derby nel derby