Inter-Napoli, probabili formazioni: Mazzarri e Benitez sfidano il passato

Partita di cuore per Walter Mazzarri che giocherà contro la sua ex squadra, ma anche per Benitez che giocherà contro l’Inter con la quale ha vinto una coppa intercontinentale. Le atmosfere nelle sedi delle sue squadre sono diverse: a Milano Mazzarri deve mantenere il trend delle ultime partite per ottenere il pass per l’Europa League, Thoir ha detto di volere dodici punti in queste ultime partite; a Castelvolturno invece Benitez sta cercando in tutti i modi di distogliere l’attenzione dalla partita di Sabato prossimo di Coppa Italia, ma i giocatori partenopei vogliono risparmiare le forze per giocare al meglio contro la Fiorentina.

Nell’Inter viste le assenze di Juan e Samuel sarà schierato dal primo minuto Andreolli, esordio per lui. A centrocampo confermato Kovacic, mentre dovrebbe giocare Jonathan anziché D’Ambrosio. Nel Napoli giocherà il migliore undici di questa stagione e saranno della partita anche Henrique, acciaccato dopo l’incidente automobilistico in settimana, e Mertens preferito ad Insigne che molto probabilmente giocherà Sabato contro la Fiorentina. Tornano titolari Higuain e Hamsik.

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Taider, Kuzmanovic, D’Ambrosio, Donkor, Guarin, Botta, Milito. All.: Mazzarri

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto, Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili,Insigne, Zapata, Pandev. All.: Benitez

Leggi anche –> Probabili formazioni Livorno-Lazio

Leggi anche –> Probabili formazioni Bologna-Fiorentina