Ultime Notizie Inter: Icardi verso il rinnovo e nuova Clasusola

Poteva ripartire l’ennesima telenovela legata ai mal di pancia e alle dichiarazioni della moglie agente di Icardi, Wanda Nara, le ultime notizie parlano di rinnovo e nuova clausola per l’attaccante nerazzurro. In passato si era parlato di Juve per lui o di Napoli, ma alla fine l’argentino rinnovò coi nerazzurri, un rinnovo che però nasconde delle insidie. Ecco perché si torna nuovamente a parlare di rinnovo per l’attaccante argentino.

La situazione contrattuale dell’argentino

I 110 milioni di euro che al momento rappresentano la clausola rescissoria di Icardi potrebbero non spaventare così tanto le big europee, urge quindi, per l’Inter, riuscire a battere la Lazio ed andare in Champions League, in questo modo Maurito potrebbe firmare un nuovo ricco contratto e la clausola potrebbe alzarsi ancora, magari sui 180 milioni o perchè no, 200 tondi tondi. Dati gli acquisti di Neymar e Mbappè alzare la clausola non sarà una garanzia, ma con un nuovo rinnovo e la possibilità di giocare la Champions Icardi avrebbe decisamente più stimoli per restare.

Il nuovo rinnovo del capitano nerazzurro cosa prevederebbe

L’attuale capitano nerazzurro dovrebbe arrivare a guadagnare quasi otto milioni di euro a stagione se questo rinnovo dovesse arrivare, difficile però pensare di riuscire in questo e nel riscatto di Rafinha, di cui si era parlato in caso di qualificazione Champions, senza contare che l’Atalanta si è fatta sentire e pare non voglia cedere Ilicic, che serva un aumento dell’offerta? L’Inter vorrà certamente portare qualche volto nuovo alla pinetina in caso di qualificazione alla Champions, specie sugli esterni di difesa, ma diventa complicato riuscire a gestire tutto quando ancora non si conosce quale destino europeo aspetta il team di Spalletti. Persino Raiola potrebbe avere parecchia concorrenza in estate per cercare di piazzare i propri assistiti se Wanda Icardi deciderà ancora una volta di intervenire per provare a far guadagnare di più il marito.

Nel frattempo il capitano nerazzurro, contro la Lazio, vivrà una sfida nella sfida, dato il recupero di Immobile, altro attaccante che vale oro. Uno dei due si assicurerà il titolo di capocannoniere della Serie A, probabilmente chi la spunterà vedrà lievitare ancora un po’ il prezzo del proprio cartellino.