Inter-Parma 3-3: terzo pareggio consecutivo e 6 punti persi

Se il pareggio contro la Sampdoria faceva male ai cuori nerazzurri, questo con il Parma lo fa ancora di più perché arrivato al termine di una partita in cui l’Inter, dopo esser stata indietro nel punteggio, si era ritrovata dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo in vantaggio, per poi farsi riprendere e rischiare sul finale di perdere ma anche di vincere. Partita da pazza Inter insomma, nella quale la squadra di Mazzarri ha di nuovo sbagliato l’approccio al match e si è ritrovata sotto di un goal “Senza nemmeno essere scesa in campo”, come si deduce dal labiale del tecnico toscano inquadrato dalla telecamere dopo il goal preso.

I nerazzurri avevano l’opportunità di accorciare le distanze sul Napoli, fermato dall’Udinese sabato, ma non hanno sfruttato l’ennesima chance della stagione. Altri due punti persi e terzo pareggio consecutivo. Se prima di questo trittico di partite si parlava della possibilità che l’Inter potesse portare a casa bottino pieno, al termine delle stesse il bilancio è alquanto negativo. Solo 3 punti fatti su 9 a disposizione e adesso sotto con Napoli, Milan e Lazio. Non certo un passeggiata. Quello contro il Parma è il secondo 3-3 di questo campionato, dopo quello in casa col Torino del 20 Ottobre: in svantaggio per ben due volte (1-0 e 2-1), l’Inter era riuscita a rimontare e ribaltare il risultato fino al 3-2, prima di essere nuovamente raggiunta dai granata sul 3-3.

Mazzarri Inter

La squadra di Thohir mantiene il primato nel numero di goal fatti, ma vede portare a 17 il conto dei goal subiti, non certo pochi per una squadra che vuol arrivare a raggiungere certi traguardi. Bisognerà lavorare bene in vista di Napoli, match già molto importante per le speranze dei nerazzurri di arrivare al terzo posto. Perdere significherebbe allontanarsi di ben 7 punti dai campani e, in vista del Derby della settima successiva e della partita con la Lazio al rientro dalle vacanze natalizie, non sarebbe certo un bel segnale.

Leggi anche -> Inter-Parma 3-3: male Ranocchia, Palacio è super

Leggi anche -> Inter-Parma 3-3: Per i nerazzurri è il settimo pareggio stagionale

Leggi anche -> Inter-Parma 3-3, Nagatomo: “il campionato è ancora lungo”