Inter-Parma: Probabili Formazioni e Dove vedere la diretta Tv (Serie A 2018-19)

Il primo anticipo della quarta giornata di Serie A vede di fronte i nerazzurri a caccia di certezze, mentre i ducali sperano di ripetere la bella prestazione vista contro la Juventus.

Dopo la sosta per le Nazionali ritorna la Serie A e ritornano i temi del Campionato con vista Champions. Inter e Parma si sfideranno nel primo anticipo della quarta giornata in quel di San Siro, uno stadio che i ducali non calpestano da ben 4 anni.

La banda Spalletti deve stare attenta ad evitare passi falsi dopo Sassuolo e Torino, ma sopratutto ritrovare le solide certezze della passata stagione e riviste nella gara contro il Bologna. La gestione delle energie sarà fondamentale, visto che martedì ci sarà la prima sfida di Champions League contro gli Spurs.

Per questo alcune scelte dell’allenatore di Certaldo saranno condizionate da questa doppia sfida ravvicinata, mentre per D’Aversa le notizie peggiori provengono dall’infermeria, che continua ad essere piena, e svuotatasi di poco durante la sosta.

Qui Inter

La novità, o se vogliamo dire la certezza, in casa Inter sarà ancora l’assenza del Capitano, Maurito Icardi, che si accomoderà in panchina. Al suo posto, vista l’indisponibilità anche di Lautaro Martinez, giocherà Keita Balde come punta centrale. A centrocampo spazio invece a Gagliardini che dovrebbe affiancare il solito Brozovic. In difesa invece potrebbe esserci spazio per Miranda, che garantirebbe un turno di riposo a Skriniar o De Vrij, e Dalbert, che sostituisce Asamoah. Sicuri della titolarità Perisic, Politano e Naiggolan.

Qui Parma

D’Aversa invece ha pochi dubbi di formazione, dal momento che le scelte sono quasi obbligate. L’unico dubbio riportava alla possibilità di vedere in campo Di Gaudio, ma lo stesso allenatore ci ha tenuto a precisare che l’attaccante ha goduto di un solo giorno di permesso e dunque è arruolabile per la sfida di San Siro assieme a Gervinho e Inglese. A centrocampo nessun dubbio, ci sarà Rigoni. In difesa è ballottaggio tra Gazzola e Iacoponi per l’out di destra e tra Gobbi e Dimarco per quello di sinistra. La novità è il recupero di Siligardi, solo per la panchina, in attacco.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, de Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Keita.

Parma con il 4-3-3. Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.

Dove vedere la partita

La sfida di San Siro sarà trasmessa sui canali Sky Calcio (251) a partire dalle 15:00 di oggi e sarà visibile anche in straming su Sky Go.