Inter-Pordenone: Probabili Formazioni, Orario e Diretta Tv Rai

Sfida inedita tra nerazzurri e friulani nell'incontro di apertura degli ottavi di Coppa Italia, turn-over per Spalletti

Questa sera un inedito Inter-Pordenone si disputerà in diretta tv sulla Rai, vi diremo le probabili formazioni e l’orario dell’incontro valido come uno degli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui i friulani vivranno una serata speciale a San Siro.

Presentazione della sfida di Coppa Italia

Il Pordenone arriva a questa sfida dopo aver sorpreso nelle fasi preliminari del torneo, iniziato a fine luglio con il Matelica, la squadra neroverde si è poi imposta a Venezia ed in casa contro il Lecce, fino al miracolo di eliminare il Cagliari in terra sarda nel quarto turno, permettendo agli uomini di Colucci di disputare gli ottavi di finale contro l’Inter. I nerazzurri, essendo teste di serie, entrano nel tabellone in questa fase della competizione, non disputando incontri europei, la sfida di Coppa Italia è dunque la prima per Spalletti al di fuori del campionato.

La storia del Pordenone

Quello di stasera sarà certamente il momento più alto nella storia del Pordenone, il club friulano ha sottolineato via social come mai prima di adesso siano mai andati in Serie B, esattamente come gli sfidanti di stasera, ma mentre l’Inter non è mai scesa dalla principale categoria i neroverdi non sono mai saliti, al massimo sono stati in C, per 18 volte in totale, tra cui le ultime 4 stagioni, nelle 2 precedenti si sono fermati ai play-off, in quella in corso, si trovano attualmente quinti nel girone B, a 9 lunghezze dalla capolista Padova.

Il momento dei nerazzurri

L’Inter cerca invece di allungare la striscia di risultati utili consecutivi, usciti indenni dall’Allianz, nessuna delle inseguitrici è riuscita a cogliere i tre punti dall’ultimo turno, i nerazzurri hanno così mantenuto il primo posto in classifica. Stasera Spalletti dovrebbe proporre ampio turn over, presentando diverse novità di formazione come i terzini Cancelo e Dalbert, mentre in attacco, possibile spazio ai giovani Karamoh e Pinamonti. In caso di qualificazione, probabile derby ai quarti, la vincente di questo scontro sfiderà infatti chi avrà la meglio tra Milan ed Hellas Verona domani sera.

Gli schieramenti di stasera

Probabile formazione Inter (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Karamoh, Brozovic, Eder; Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabile formazione Pordenone (4-5-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella; Maza, Burrai, Lulli, Misuraca, Berrettoni; Magnaghi. Allenatore: Leonardo Colucci.

Come seguire Inter-Pordenone

Come tutti gli incontri di Coppa Italia della fase calda della competizione, l’incontro sarà visibile in chiaro, per la precisione su Rai 2, oltre alla diretta tv, vi ricordiamo come l’orario di Inter-Pordenone sarà quello delle 21.