Probabili Formazioni Serie A, Inter-Sampdoria

Chi sceglieranno domani sera Spalletti e Giampaolo, in palio punti importanti tra due squadre in un ottimo momento

Il decimo turno di Serie A, si apre con Inter-Sampdoria, alla vigilia dell’incontro, vi daremo le probabili formazioni di nerazzurri e blucerchiati in questa sfida infrasettimanale tra due squadre in grande forma, per vedere le scelte dei rispettivi allenatori.

Stato di forma delle due squadre

L’Inter si avvia all’incontro di martedì sera contro la Sampdoria, con la possibilità in caso di successo, di balzare al comando della classifica, almeno per un giorno, in attesa di cosa farà il Napoli mercoledì, impegnato nella trasferta contro il Genoa.

Proprio l’incontro di sabato contro il Napoli, è stato indicativo sulle ambizioni della squadra nerazzurra, i quali hanno tenuto testa ad un avversario reduce da tredici successi consecutivi in campionato tra la scorsa e l’attuale stagione.

Inter-Genoa 2-0: le pagelle dei nerazzurri (Foto di LaPresse)

Dall’altra parte, la Sampdoria si vede in una situazione di classifica a ridosso delle grandi squadre, in piena zona Europa, arriva dal netto successo sul Crotone. L’unica incognita per i liguri è il rendimento in trasferta, fin qui 12 dei 17 punti conquistati, sono stati colti a Marassi, punteggio pieno per quanto riguarda gli incontri casalinghi, stesso score dell’Inter, prossimo avversario dei blucerchiati al Meazza, l’anno scorso si imposero proprio gli ospiti, mettendo inizio alla crisi dei nerazzurri lo scorso aprile.

Gli schieramenti di Inter-Sampdoria

Essendo un turno infrasettimanale, per le due squadre, in assenza di coppe europee, potrebbe essere una delle poche occasioni per presentare qualche novità nelle rispettive formazioni. Tra i nerazzurri, possibile pausa per Borja Valero, al suo posto pronto a rientrare da titolare, Joao Mario. Non è escluso anche l’impiego dal primo minuto di Dalbert e di uno tra Cancelo e Karamoh al posto di Nagatomo e Candreva, senza escludere l’impiego iniziale di Eder.

Giampaolo per la trasferta di San Siro, dovrebbe recuperare per la difesa Berezynski e Regini, mentre come trequartista, previsto dal primo minuto, Gaston Ramirez alle spalle di Quagliarella e Zapata. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Sampdoria, anticipo della decima giornata di Serie A 2017/18.

Probabile Formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Joao Mario (Eder), Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabile Formazione Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.