Inter-Stjarnan, Juan Jesus: "Farò sempre il meglio per la squadra"

E’ stato Juan Jesus, insieme al tecnico Walter Mazzarri, a presentare in conferenza stampa il ritorno del preliminare di Europa League contro lo Stjarnan. Il tre a zero dell’andata, sommato alla superiorità tecnica dei nerazzurri, sembra aver chiuso il discorso qualificazione già in Islanda, ma nessuno vuole rischiare una brutta figura nella prima partita a San Siro. “Dobbiamo pensare a giocare bene e fare una grande partita, dobbiamo puntare alla vittoria nonostante il tre a zero”, ha infatti detto Juan Jesus, “Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra”.

Walter Mazzarri, in vista dell’esordio in campionato, questa sera farà ampio turnover, lasciando spazio a chi ha giocato meno. Juan Jesus dovrebbe essere spostato sulla fascia sinistra, ma il cambio di ruolo non spaventa il giovane brasiliano: “Ho giocato spesso in questo ruolo, già quando ero in Brasile ho giocato spesso a sinistra. Sono tranquillo”, ha detto. Almeno sulla carta, viste le rose degli avversari in campionato, il reparto difensivo dell’Inter sembra tra quelli più solidi e affidabili. “La difesa non siamo solo noi, anche l’attacco che arretra e aiuta a difendere fa parte della difesa”, ha spiegato però Juan“Finora lo stiamo facendo bene, poi se la palla viene recuperata già dai centrocampisti, facciamo meno fatica”.

Il brasiliano è consapevole di essere uno dei giovani più utilizzati da Mazzarri: “Devo ringraziare il mister per l’opportunità; sbagliare è umano, ma farò sempre il meglio per la squadra e per la società”. Juan Jesus ha commentato poi l’assenza di Javier Zanetti dal campo:E’ strano vederlo con la giacca, ma lui ha detto che è ancora vicino a noi”. Infine: “Il calcio è una passione, già da bambini si comincia a giocare. Ciò che c’è nel calcio deve essere fatto con il cuore”.

Con il cuore dunque l’Inter giocherà questa sera. Il pubblico di San Siro, numeroso per un preliminare di Europa League, si aspetta una buona prestazione da parte dei nerazzurri, in attesa dell’esordio in campionato Domenica contro il Torino.

Leggi anche-> Conferenza stampa Mazzarri, Inter-Stjarnan:”Festeggiamo solo dopo la vittoria”

Leggi anche-> Inter-Stjarnan (Europa League): arbitra Lechner