International Champions Cup 2018: Date ed Orari Partite Inter

Si inizia con il Chelsea, poi per i nerazzurri il Lione e l'Atletico Madrid

Avviato il torneo dell’International Champions Cup 2018, la competizione sta per iniziare anche per l’Inter, vedremo quali saranno le partite dei nerazzurri e tutte le date con gli orari dei vari incontri, in cui gli uomini di Spalletti proveranno gli ultimi test in vista dell’imminente stagione.

Storia del torneo

Per dare spunti ai tifosi di calcio di tutto il mondo, l’estate, oltre alle notizie di calciomercato, vede le squadre non disputare incontri ufficiali, per questo motivo è stata creato il torneo dell’International Champions Cup nel 2013. Giunto ormai alla sesta edizione, vi partecipano molte compagini, gli incontri si disputano su vari continenti, proprio per questo vi è una suddivisione in gironi. A trionfare più volte è stato il Real Madrid, con tre successi, due le vittorie del PSG, mentre una volta ciascuna hanno vinto Juventus ed Inter, i nerazzurri vinsero tra l’altro lo scorso anno insieme al Barcellona.

Come si sviluppa quest’anno

Proprio i nerazzurri saranno impegnati nell’edizione 2018 insieme altre 17 squadre. Ognuna di esse disputerà 3 incontri ciascuno, il Borussia Dortmund ha già esaurito il proprio cammino con 2 vittorie ed una sconfitta. Deve ancora iniziare la propria competizione l’Inter, i nerazzurri saranno impegnati ogni sabato, affrontando domani sera il Chelsea a Nizza, per poi incontrare il Lione a Lecce e l’Atletico a Madrid, ultimo impegno in assoluto dell’International Champions Cup, ed ultima amichevole per la formazione di Spalletti, prima dell’esordio in campionato, dove si conosce già il calendario con tutte le giornate.

Gli incontri dei nerazzurri nell’International Champions Cup

Vediamo quindi il calendario degli incontri da disputare per una delle squadre detentrici del torneo, di seguito tutte le date e gli orari di ciascuna delle 3 partite da affrontare per l’Inter, a partire da domani, nell’International Champions Cup 2018.

  • 28 Luglio Chelsea-Inter, ore 20.05 a Nizza
  • 4 Agosto Inter-Lione, ore 20.00 a Lecce
  • 11 Agosto Atletico Madrid-Inter, a Madrid.