Intervista a Emanuela Iaquinta: "Continuerò con i sexy pronostici e sulla Juve …"

L’attesa è finita, mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A 2014-2015. I tifosi della Juventus sono già in fermento per vivere un’altro anno di emozioni. A presentare la nuova stagione, con un’intervista esclusiva a Calciomercato-Juve.it, ci ha pensato una tifosa bianconera d’eccezione, Emanuela Iaquinta. Diventata famosa per i suoi sexy pronostici, la showgirl calabrese da intenditrice e appassionata di calcio, ha parlato di Antonio Conte e del suo successore Max Allegri ma anche di come sarà secondo lei la nuova stagione della Juventus. 

Emanuela grazie per averci concesso questa intervista. Parliamo subito della Juventus e questa nuova stagione che sta per iniziare. Come vedi la Juve rispetto agli scorsi anni? Può scemare la famosa foga agonistica rispetto alle gestioni Conte?

La scorsa stagione la Juve ha fatto un ottimo lavoro, nulla da rimproverare a Conte e alle sue “urla” dalla panchina. Il nuovo mister Allegri, sinceramente non mi piace, sarà per la sua pacatezza e il suo modo di allenare poco “coinvolgente” ma voglio dargli fiducia. La famosa “foga agonistica” era dovuta soprattutto al modo di Conte di trascinare i suoi giocatori e i tifosi. Non credo sarà così intensa anche quest’anno senza Conte.

Ci fai un pronostico per la stagione imminente, in che posto piazzeresti la Juve? Quanto può andare avanti in Champions?

Spero che in Champions faremo meglio della precedente stagione. I ragazzi sono più motivati e stimolati visto il cambio di panchina e il modo di giocare, a detta di Marchisio, più “fantasioso”. Speriamo dunque di piazzarci bene sia in campionato che in Champions.

Che ne pensi di un possibile addio di Arturo Vidal? È un calciatore che apprezzi?

Credo che Vidal rimanga tra i bianconeri e il suo addio e’ ancora lontano. Mi piace come gioca e l’ho sempre stimato.

Qual è il tuo calciatore di Serie A preferito? E qual è il più bello?

Ho sempre ammirato Vucinic ma vi sono diversi giocatori che colpiscono all’occhio in termini di gioco: Higuain, Giovinco, Pirlo, Buffon, Immobile. Il più bello? Si contendono lo scettro Matri, Marchisio e “er pupone” Totti. 

Emanuela Iaquinta tifosa Juve

Conte allenatore della Nazionale: continuerà a fare il tifo per l’ex Mister bianconero oppure da questo momento in poi per lei sarà un semplice sconosciuto?

Ho avuto una grandissima stima fin dall’inizio verso Conte. Anche a me come a milioni di tifosi e’ dispiaciuto il suo addio dalla panchina bianconera ma credo che avesse bisogno di stimoli e nuove sfide, come tutti noi nella vita. Credo che farà un ottimo lavoro come ct della nazionale.

A proposito del dualismo Conte-Allegri, sotto il profilo estetico, quale preferisci tra i due? Chi è più bello?

Sotto il profilo estetico nessuno dei due mi spiace. Diciamo che Conte e’ evidentemente migliore di Allegri. Capelli finti o veri che siano (Spero non me ne voglia make) 😉

Il tuo amico Pippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Milan, come vedi la sua prima esperienza su una panchina importante come quella rossonera?

Credo che Pippo darà grandi soddisfazioni. E’ in gamba e può dar tanto alla squadra. Ne ha dato dimostrazione al trofeo Tim, oramai un classico d’estate, seppur un amichevole ha vinto e ha fatto “resuscitare” il “faraone”.

Emanuela Iaquinta Top Model

Ora parliamo un po’ di te. La tua intervista di qualche mese fa su Calciomercato-Juve.it ha avuto un grande successo, ormai sei diventata un’icona sexy del calcio. Ma sei anche modella e co-conduttrice, insomma dove vuole arrivare Emanuela Iaquinta?

Quest’estate ho girato il nuovo spot di MSC crociere con ben dj e altre modelle e sta avendo un grande successo su MTV e youtube. Il mio lavoro di modella procede molto bene. In ambito televisivo ho ancora diverse porte aperte e sto ancora valutando. Inizierò a stagione avviata oramai credo…come l’anno scorso! 😉 Dove vuole arrivare Emanuela? Diciamo che non mi dispiacerebbe affiancare Ilaria D’Amico!

I tuoi sexy pronostici allieteranno i tifosi juventini anche per la stagione 2014-2015? 

Ebbene si! Farò il mio sexy pronostico, prima di ogni partita, della mia tanto amata Juve!

Sexy pronostico Emanuela Iaquinta

Quali saranno i tuoi impegni per la nuova stagione?

Come ho già detto prima continuo con il mio lavoro di modella (a settembre ho già in programma diversi shooting pubblicitari) e ancora top secret invece sul piano televisivo…diciamo che sto valutando e sono ancora aperta a possibili proposte.

Anche tu hai partecipato ll’Ice Bucket Challenge. L’iniziativa “virale” per sostenere la ricerca contro la Sla. Oltre alla secchiata di acqua gelata (che ha fatto il giro dei social network) hai contribuito economicamente alla causa. Vuoi dire qualcosa in merito?

Se si tratta di far qualcosa di utile e concreto per aiutare chi ha più bisogno, nel mio piccolo, sono la prima a farlo. Bisogna sempre aiutare chi ha più bisogno di noi. Credo che il “bene” sia come un boomerang e prima o poi torna. Per questa iniziativa benefica in Italia ci sono state un sacco di polemiche che a parer mio sono solo sintomo di ignoranza e di voler criticare a tutti i costi senza nessun fine ma solo per il gusto di farlo. Io guardo i fatti e rispetto all’anno scorso con questo piccolo “gioco” la ricerca contro la S.L.A. ha incassato milioni di dollari.

Vuoi mandare un saluto ai lettori di Calciomercato-Juve?

Certamente! Un bacione grande e mi raccomando Seguitemi sia sulla pagina ufficiale di Facebook ma anche su Twitter e instagram! A presto!!

GUARDA LO SPOT DI MSC CROCIERE CON EMANUELA IAQUINTA E BEN DJ 

Leggi anche