Iran-Spagna: probabili formazioni e Diretta TV (Mondiali 2018)

Gli spagnoli sono chiamati ad una vittoria per non compromettere il sogno Mondiale; gli iraiani sono invece a caccia della vittoria qualificazione.

Chiamata fondamentale per la Spagna stasera, che dopo il ribaltone sulla panchina e il pari nella gara d’esordio, non può più sbagliare se vuole continuare il sogno Mondiale. La Roja deve battere l’Iran, capolista a sorpresa, per avvicinare la qualificazione e sperare nel primo posto. L’enorme divario tecnico sembrano far pendere il match a favore delle furie rosse. Inoltre l’Iran non ha mai battuto una Nazionale europea in tutta la sua storia e la Spagna non ha mai perso contro un’asiatica nella fase a gironi di un Mondiale. Le premesse per una sfida elettrizzante ci sono tutte.

Qui Spagna

Nella mente dei giocatori si prefigura l’incubo della precedente edizione, quella brasiliana per intenderci, dove la Spagna si presentava da campione del Mondo in carica ed è stata eliminata ai gironi. Successe la stessa cosa al mondiale europeo del 2006. Hierro dovrà lavorare sulla testa dei suoi uomini per scongiurare un tracollo più mentale che fisico. per quanto riguarda la formazione pochissimi sono i dubbi. Sarà il 4-2-3-1 che ha ben figurato con il Portogallo e che dovrà ripetersi con l’Iran.

Qui Iran

L’Iran sogna l’impresa di vincere due partite consecutive e qualificarsi con un turno di anticipo. Non succedeva dal Mondiale del 2002 che un’asiatica vincesse due partite consecutivamente (impresa della Corea del Sud padrona di casa). Per questo Queiroz manderà in campo la stessa formazione che ha vinto, seppur a fatica, con il Marocco. Confermato anche il centravanti Azmoun.

Probabili formazioni

Spagna con il 4-2-3-1. De Gea; Nacho, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Koke; Isco, Iniesta, David Silva; Diego Costa.

Iran con il 4-5-1. Beiranvand; Haji Safi, Cheshmi, Pouraliganji, Rezaeian; Shojaei, Ebrahimi, Ansarifard, Amiri, Jahanbakhsh; Azmou.

Dove e quando vedere la sfida

Il match tra Spagna e Iran sarà visibile in chiaro sulle reti mediaset, Italia 1, a partire dalle ore 20:00 di questa sera.