Irlanda del Nord qualificata agli Ottavi di Euro 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Incredibile ma vero l’Irlanda del Nord, avendo fatto 3 punti nel suo girone con Germania e Polonia a 7, è qualificata agli Ottavi di finale di Euro 2016.

Il Gruppo C riserva grandi colpi di scena: Germania prima, Polonia seconda. Irlanda del Nord terza e qualificata agli ottavi di finale di Euro 2016. E questa sì che è una sorpresa, ma già archiviata dopo la vittoria nel turno precedente contro l’Ucraina, ultima a zero punti ed eliminata. Nella terza giornata, invece, tutto va come previsto: vincono sia Polonia che Germania per 1-0, e il primo posto del girone va ai campioni del mondo in virtù della miglior differenza reti.

In attesa dunque degli ultimi due gironi, E ed F, salgono così a dodici le squadre finora qualificate al turno successivo: Francia, Svizzera, Galles, Inghilterra, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Croazia, Italia, Ungheria e Irlanda del Nord. Dunque, gli ultimi quattro posti se li contederanno: Belgio, Svezia, Irlanda, Islanda, Portogallo e Austria, che ancora devono giocare un match e Albania e Turchia, terze a quota 3 punti nei rispettivi gironi (entrambe con una differenza reti di -2, ma con i gol fatti a favore della Turchia), che ancora sperano di accedere agli ottavi di finale di Euro 2016.