Italia, Castellacci: “De Rossi non gioca contro l’Uruguay”

Il Mondiale toglie un altro giocatore al Ct Prandelli, si tratta del centrocampista della Roma Daniele De Rossi che salterà la partita tra Italia e Uruguay. De Rossi a seguito dell’infortunio al polpaccio destro è stato trasportato in ospedale, accompagnato dal Prof. Enrico Castellacci, e si è sottoposto a risonanza magnetica. Dai risultati è dunque emersa una sofferenza muscolare che impedirà al giocatore di scendere in campo nella prossima partita degli Azzurri contro l’Uruguay.

Proprio il medico della Nazionale Italiana, intervenuto in conferenza stampa, fa il quadro della situazione su De Rossi e mette in dubbio la presenza del centrocampista nel match contro l’Uruguay pur non escludendolo del tutto: “La risonanza ha evidenziato un risentimento con un edema al soleo, quindi al polpaccio, che potrebbe impedire al giocatore di disputare la partita contro l’Uruguay. Al momento un suo impiego risulta altamente improbabile”.

Sui tempi di recupero, infine, precisa: “Si tratta di problemi muscolari non gravi, vanno seguiti, ma non ci poniamo preclusioni sul tempo di recupero”.