Italia-Francia Under 21, Diretta Tv su Rai 2

Italia-Francia, amichevole Under 21 in programma il 2 giugno, sarà trasmessa in Diretta Tv su Rai 2 a partire dalle ore 21.00. La partita si giocherà a Venezia, in memoria della ricercatrice italiana Valeria Solesin, perita nei tragici attentati di Parigi del 13 novembre. Solesin era nativa proprio della città lagunare; di qui la scelta di giocare allo stadio “Penzo”, in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

A confermare la grande importanza dell’evento, nella conferenza stampa di vigilia, sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il Tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio, il Capo delegazione Giancarlo Antognoni, il Responsabile Organizzativo delle Nazionali Giovanili Giorgio Bottaro e il Presidente del Venezia Calcio, Joe Tacopina.

Per quanto riguarda le formazioni, entrambe le squadre si schiereranno con il 4-3-3. Nell’Italia gli occhi saranno puntati sul portiere Gollini, all’esordio, e sul bomber del Sassuolo Berardi. Nella Francia, invece, occhio alla stella Rabiot del Paris Saint Germain.

Leggi anche: Italia-Francia Under 21, Probabili Formazioni