Italia-Germania a Milano, Data e Orario dell’amichevole

Sarà il 56° incontro disputato in questo stadio dalla nazionale italiana.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il 15 novembre, a San Siro si giocherà l’amichevole Italia-Germania, forse la sfida più sentita da entrambe le fazioni.

Quest’anno Italia e Germania si affronteranno ancora una volta, a distanza di quattro mesi dopo il quarto di finale di Euro2016 che ha visto i tedeschi spuntarla soltanto ai calci di rigori e che chiuse il ciclo della nazionale di Conte. La partita di novembre non sarà certo una rivincita ma piuttosto un test importantissimo per l’Italia di Ventura. L’amichevole sarà il 35° incontro tra le due nazionali: il bilancio è a favore degli azzurri con 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte.

Lo stadio predisposto sarà il San Siro (o Giuseppe Meazza) di Milano: uno stadio che porta bene, considerando che mai l’Italia ha perso una partita nella cosiddetta “Scala del calcio”. Gli incontri disputati dalla nazionale azzurra a Milano sono 55: il primo datato il 15 maggio 1910, all’Arena Civica, in cui l’Italia giocò la prima partita della sua storia e travolse la Francia con un tennistico 6-2.
L’ultimo risale al 16 novembre 2014: Italia-Croazia 1-1, incontro valido per il quarto turno di qualificazione agli Europei. Il 15 novembre 2013, invece, si giocò l’ultimo Italia-Germania a Milano, anche questa fu un’amichevole e terminò con il punteggio di 1-1: gol di Hummels e Abate.

Leggi anche: