Italia, i convocati di Ventura per Francia e Israele

Diramata in mattinata la lista dei 26 convocati dal ct dell'Italia Ventura per i match contro Francia e Israele.

Inizia l’av-ventura del nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura alla guida della Nazionale Italiana di calcio. Nelle prime convocazioni del mister azzurro ci sono quattro novità, nonché la prima chiamata con la maglia della nazionale maggiore per Gianluigi Donnaruma (il più giovane giocatore convocato negli ultimi 105 anni), Alessio Romagnoli, Leonardo Pavoletti e Andrea Belotti. Due gli impegni in programma per gli azzurri: l’amichevole di lusso con la Francia di giovedì 1 settembre a Bari (ore 21, diretta Rai 1) e la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018 contro Israele di lunedì 5 settembre ad Haifa (ore 20,45, diretta su Rai 1).

La Nazionale si ritroverà a Coverciano nella serata di domani al termine della seconda giornata di Serie A e lunedì mattina sosterrà il primo allenamento sul campo del Centro Tecnico Federale.

Come anticipato alla vigilia delle convocazioni, Ventura, ha voluto continuare sul gruppo degli Europei facendo solo alcuni cambiamenti come l’inserimento di Gabbiadini, Verratti e Antonelli.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Buffon, Donnaruma, Marchetti;

Difensori: Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna, Romagnoli e Rugani;

Centrocampisti: Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Florenzi, Montolivo, Parolo e Verratti;

Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti e Pellè.

ULTIME NOTIZIE NAZIONALE ITALIANA