Italia-Inghilterra, Formazioni Ufficiali (24 giugno 2015)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Va in scena ad Olomouc (Repubblica Ceca) la terza ed ultima sfida della Fase a Gironi dell’Europeo Under 21, Italia-Inghilterra, il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 20.45.

Gli azzurrini possono solo vincere, ecco perchè Gigi Di Biagio si affida al tridente pesante Berardi-Trotta-Belotti per cercare di agguantare l’ambita semifinale. Sulle fasce spazio a Zappacosta e Biraghi, mentre in cabina di regia ci sarà il centrocampista scuola Inter Crisetig. Pronte ad inserirsi senza palla le mezzali Benassi e Cataldi, che avranno il compito di rientrare in fase di non possesso, per proteggere Rugani e Romagnoli.

Il ct britannico Southgate sceglie il classico 4-2-3-1, con Kane punto di riferimento avanzato, davanti al trio formato da Redmond, Ings e Lingard. La retroguardia sarà guidata dalla coppia centrale Gibson-Stones, Jenkinson e Garbutt sugli esterni, mentre in mediana agiranno Chalobas e Foster-Caskey.

Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Inghilterra:

Italia (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Crisetig, Cataldi; Berardi, Trotta, Belotti. All. Di Biagio

Inghilterra (4-2-3-1): Butland; Jenkinson, Gibson, Stones, Garbutt; Chalobas, Foster-Caskey; Redmond, Ings, Lingard; Kane. All. Southgate