L’Italia ha perso l’ultima (e inutile) partita del girone di Euro 2016 contro l’Irlanda per 0-1. Andiamo a vedere le pagelle ufficiali della Gazzetta dello Sport.

Non è stata una bella Italia quella che si è vista ieri sera alle 21.00 contro l’Irlanda. Antonio Conte ha fatto rifiatare quasi tutti i titolari, concedendo meritato riposo a chi dovrà vedersela lunedì prossimo contro la Spagna. In campo c’era anche De Sciglio, che non è stato protagonista di una prova memorabile.

Tra gli altri Bonucci non è stato il muro delle ultime partite, Darmian ha confermato il cattivo stato di forma, Sturaro e Thiago Motta hanno perso il duello con il fisico centrocampo avversario. In attacco Zaza ha fatto vedere qualcosa in più rispetto ad Immobile, ma il migliore è stato Insigne, subito pericoloso con i suoi accentramenti, i suoi uno contro uno e le sue velenosissime parabole a giro.

Ecco le pagelle ufficiali della Gazzetta dello Sport:

Sirigu 5.5; Barzagli 6, Bonucci 5.5, Ogbonna 6; Bernardeschi 5, Darmian 5, Sturaro 5, Thiago Motta 5, Florenzi 5, De Sciglio 5.5, El Shaarawy s.v.; Zaza 5.5, Immobile 5, Insigne 6.5.

LEGGI ANCHE: