Italia-Irlanda, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

ItaliaIrlanda è la terza gara nel girone degli azzurri a Euro 2016: le probabili formazioni e le ultime notizie.

Certa del passaggio agli ottavi e del primo posto del girone E a Euro 2016, la Nazionale Italiana di Antonio Conte gioca contro gli irlandesi solo per testare le seconde linee. Sarà infatti molto ampio il turnover deciso dal ct, che farà così giocare chi ha trovato poco spazio finora. La difesa verrà completamente rivoluzionata: Sirigu, Ogbonna e Darmian sostituiscono i diffidati Buffon, Bonucci e Chiellini. Barzagli uno dei pochissimi confermati, insieme a Florenzi, unico reduce di una mediana che poi proporrà De Sciglio, Motta, Sturaro e uno tra El Shaarawy e Bernardeschi, col primo favorito. In attacco Zaza e Immobile, la coppia ignorante. In questo modo, gli unici a non giocare ancora neanche un minuto sarebbero il terzo portiere Marchetti e Insigne: il ct potrebbe inserirli a partita in corso.

La squadra irlandese guidata da O’Neill non è ancora fuori dalla competizione, visto che in caso di vittoria molto probabilmente potrebbe classificarsi tra le migliori terze. In caso contrario addio ottavi per loro. Ecco le probabili formazioni di Italia-Irlanda:

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Ogbonna, Darmian; De Sciglio, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, El Shaarawy; Immobile, Zaza. In panchina: Buffon, Marchetti, Chiellini, Bonucci, Giaccherini, Candreva, De Rossi, Parolo, Bernardeschi, Insigne, Eder, Pellè. Allenatore: Conte.

IRLANDA (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Duffy, Brady; Hendrick, Whelan, McCarthy, McClean; Hoolahan, Long. In Panchina: Westwood, Given, Clark, Keogh, Christie, Murphy, Ward, McGeady, Quinn, Meyler, Keane, Walters. Allenatore: O’Neill.

ITALIA AGLI OTTAVI CONTRO LA CROAZIA?