All’indomani della vittoria dell’Italia contro la Spagna per 2-0 andiamo a vedere i voti e le pagelle ufficiali de La Gazzetta dello sport.

Grandissima vittoria quella degli azzurri contro i “diavoli” spagnoli. Una prestazione davvero impressionante per intensità, qualità e spirito di gruppo, che ha letteralmente cancellato dal campo i campioni d’europa di 2008 e 2012. È la fine di un ciclo per Iniesta&Co.

Si fa fatica a trovare un’insufficienza tra gli uomini di Conte: la difesa è stata granitica come al solito (1 gol subito in 4 partite), mentre Florenzi, Giaccherini e De Sciglio hanno macinato chilometri a non finire. De Rossi, uno dei migliori in assoluto (spettacolare il tunnel ad un certo Andres Iniesta), è stato costretto ad abbandonare la compagnia per un fastidio alla coscia sinistra.

In attacco Pellé ha combattutto come un leone, mentre Eder ha seminato il panico con la sua velocità, oltre ad essere stato l’autore della punizione che ha poi portato alla spizzata sotto porta di Chiellini per l’1-0. Bene anche i subentrati, anche se Thiago Motta è sembrato troppo lento in mezzo al campo.

Ecco i voti ufficiali Gazzetta:

Buffon 8; Barzagli 7, Bonucci 7.5, Chiellini 8; Florenzi 7.5, Darmian 6.5, Parolo 7.5, De Rossi 7, Thiago Motta 6, Giaccherini 8, De Sciglio 7.5; Pellè 8, Éder 7.5, Insigne 6.5.

LEGGI ANCHE: