Italia-Uruguay: ultime notizie, aggiornamenti e formazioni

Poche ore e poi allo Stadio das Dunas a Natal si giocherà il big match Italia-Uruguay. Questa partita sarà una vera e propria finale. Chi vince andrà agli ottavi e con tutta probabilità incontrerà la Colombia.

Italia-Uruguay. Gli azzurri contro la celeste. Due squadre tanto simili quanto diverse a partire, proprio, dal colore delle maglie che sono più o meno uguali per finire con le sconfitte con la Costa Rica e le vittorie con l’Inghilterra. Questo big match arriva in un momento cruciale per entrambe le squadre e questo può essere un piccolo vantaggio sia fisico sia mentale per gli uruguagi poiché stanno vivendo un momento di grazia dopo la vittoria contro gli inglese.

L’Italia ha perso per un risentimento muscolare Daniele De Rossi che rimarrà fuori per molto tempo. Poi, Barzagli e Buffon che sicuramente giocheranno ma certamente non sono al meglio. Il primo è da una stagione, ormai, che convive con la tendinopatia mentre il secondo si era infortunato a una caviglia prima dell’esordio contro l’Inghilterra. Condizioni fisiche a parte, non ci sono più scusanti. L’Italia deve almeno pareggiare perché una sconfitta sarebbe un fallimento.

La celesta del maestro Tabarez, invece, arriva a questa partita nella migliore condizione fisica e mentale possibile. Hanno vinto e convinto contro l’Inghilterra, avranno il tifo dalla loro parte e cercheranno di colpire l’Italia con le loro armi migliori, ovvero i due delanteros che fanno tremare tutta la penisola, Suarez e Cavani.

Non ci sono favoriti e nessuna delle due nazionali vuole tornare a casa quindi sarà una battaglia. L’Italia ha due risultati su tre ma l’Uruguay non è di certo un avversario facile su cui fare speculazioni.

Novità di formazione per Prandelli che sceglie il 3-5-2 fondato sul blocco-Juve mentre Tabarez riprone la stessa formazione che ha battuto l’Inghilterra.

ITALIA: Buffon – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Darmian – Verratti – Pirlo – Marchisio – De Sciglio – Balotelli – Immobile

All. Prandelli
URUGUAY: Muslera – Caceres – Gimenez – Godin – A.Pereira – A.Gonzalez – Arevalo Rios – C. Rodriguez – Lodeiro – Suarez – Cavani

All. Tabarez

Leggi anche ->Italia agli ottavi di finale: basta il pareggio contro l’Uruguay

Leggi anche ->Italia-Uruguay, probabili formazioni: Prandelli vira sul blocco Juve