Italiane in Champions ed Europa League: le partite dei preliminari

Sarà una stagione povera quella 2014-2015 per il Milan che, per via dell’ottavo posto rimediato durante lo scorso campionato, dovrà rinunciare a Champions League ed Europa League. I rossoneri guarderanno alla tv le competizioni europee che, quest’oggi attraverso i sorteggi dei preliminari tenutosi a Nyon, hanno già fatto conoscere le prime partite di Napoli, Inter e Torino.

Gli azzurri inizieranno il loro cammino in Champions League il 19 agosto 2014 quando si disputerà alle ore 20.45, presso lo stadio San Paolo della città partenopea Napoli-Athletic Bilbao. L’urna non è stato per nulla benevole con gli azzurri di Rafa Benitez che hanno pescato una delle formazioni più temibili. Gli spagnoli, infatti, hanno concluso al quarto posto l’ultima Liga, campionato affatto difficile.

L’Inter, invece, dovrà volare in Islanda. La prima partita dei nerazzurri in Europa League sarà Stjarnan-Inter, anch’essa non semplicissima soprattutto per via del viaggio che potrebbe affaticare i nerazzurri. Il match d’andata del Torino si disputerà in Croazia dove gli uomini di Ventura dovranno affrontare quelli dello Rnk Spalato. Al Milan non resterà che godersi i preliminari di Champions ed Europa League da casa, tifando per le italiane Napoli, Inter e Torino.

Leggi anche: