Iturbe alla Juve, Mandorlini: "Che tridente con Tevez e Llorente"

La Juventus da tempo è sulle tracce di Iturbe e in questi giorni dovrà parlare con il Verona per concludere la trattativa. L’acquisto del giocatore argentino da parte dei bianconeri sembra vicino e la conferma la da proprio l’allenatore che l’ha lanciato quest’anno, Andrea Mandolini.

L’allenatore del Verona in un’intervista ha avvicinato pesantemente il suo pupillo Iturbe alla Juventus. Ormai, Mandorlini sa che l’attaccante argentino non giocherà nel Verona il prossimo anno e si “limita” a parlare ai giornalisti delle doti del giocatore che la scorsa stagione ha portato il Verona a ridosso della zona Europa League.

Le parole di Mandolini: “Conte, con Iturbe ti diverti”.

L’allenatore gialloblu spiega: “Per tecnica pura e anche per capacità fisiche è il giocatore più forte che abbia mai allenato. Magari non è facile accorgersene, se non si lavora con lui quotidianamente, ma Iturbe è una macchina da Formula 1. Non molla mai, recupera velocemente dallo sforzo fisico, ha scatto e resistenza. Insomma sa toccare il pallone, ma è pure un eccelso atleta” – poi continua – Sicuramente può arrivare al livello dei più grandi: ha tutto ciò che serve per crescere ancora e assestarsi tra i cinque, sei giocatori più forti in circolazione. Iturbe è pronto per esportare altrove quanto fatto vedere a Verona. Infine chiude parlando del tridente formidabile che potrebbe avere la Juventus la prossima stagione: “Io lo ritengo ideale per il tridente, ma non avrebbe problemi a muoversi in tandem con un altro giocatore. Dovrebbe cambiare qualche movimento, ma intuizioni e intelligenza lo porterebbero comunque a compiere la scelta giusta. Cosa ne dite di un reparto con Iturbe, Tevez e Fernando Llorente. Ecco, questo sì che sarebbe un tridente da paura”.

Queste le parole di elogio di Mister Mandolini su Juan Manuel Iturbe. In questi giorni Juventus e Verona si incontreranno nuovamente e probabilmente avremo una fumata bianca, o meglio bianconera.

Leggi anche –> Ritiro Juventus 2014-15: Llorente già a Vinovo per allenarsi

Leggi anche –> Juve vicina a Iturbe, l’argentino su Twitter: “Manca il colpo finale” (foto)