Jackson Martinez al Napoli? Arriva per il dopo Cavani?

Il Napoli del dopo Mazzarri è divenuto di Benitez, il Napoli del dopo Cavani potrebbe divenire di Jackson Martinez. E’ lui l’obiettivo del club azzurro che sul piatto ha già messo 30 milioni, contro i 40 della clausola rescissoria stabilita dal Porto. Ma chi è Martinez? Soprannominato Cha Cha Cha dai suoi tifosi in ricordo alle prestazioni del padre, che quando giocava così veniva soprannominato.

De Laurentiis Napoli

Sembra quasi far ballare le difese avversarie ed è per questo che mai soprannome fu più indicato per l’attaccante columbiano che ha il gol nel sangue. Classe 1986 momentaneamente nelle file del Porto, l’attaccante ha siglato 31 reti considerando l’Europa e 34 considerando la nazionale. In totale in carriera na segnato 135 gol in 269 partite, un gol ogni 189 minuti giocati.

Capace con entrambi i piedi, ha un’ottima fisicità ed è forte di testa, alto 1.84 cm, un attaccante moderno insomma, che non ha fatto rimpiangere nè Hulk nè tantomeno Falcao e di per se questo è già più di una garanzia. Il Porto meno di un anno fa lo ha pagato appena 8 milioni, ora vale almeno cinque volte tanto. Se il Napoli dovesse mettere a segno questo colpo, Martinez sarebbe pronto a far ballare anche i tifosi napoletani con il suo Cha Cha Cha.

Leggi anche–>Napoli 2013-2014, Offerte per Damiao e Martinez