Jackson Martinez-Milan: Bacca, Dzeko e Cavani alternative

L’Atletico Madrid è piombato su Jackson Martinez e il Milan sta già pensando a tutelarsi individuando le possibili alternative al colombiano qualora, come successo per Kondogbia, i rossoneri venissero “derubati” a trattativa quasi conclusa. I nomi che circolano al momento sono tre: Carlos Bacca, Edin Dzeko e Edinson Cavani. Si tratta di tre piste difficili da percorrere, per ragioni differenti.

Il primo, Carlos Bacca, è finito tra i piani della Roma e il Milan, oltre a dover superare la concorrenza giallorossa, dovrà risolvere il problema clausola, pagando 25 milioni di euro al Siviglia. Per quel che riguarda Cavani, questa pare la pista più percorribile in quanto il giocatore vuole lasciare il Psg e farebbe volentieri ritorno in Italia. Il Milan sta sondando il terreno e considera Cavani una delle più valide alternative a Jackson Martinez. In ultimo, non per importanza, c’è Dzeko. Il cartellino del giocatore del Manchester City non costa molto, 12-15 milioni di euro, ma ciò che “preoccupa” i rossoneri è l’elevato ingaggio, sui 5,5 milioni di euro a stagione.

Il Milan tenterà di battere la concorrenza dell’Atletico Madrid per Jackson Martinez, qualora non dovesse riuscirci ha già pronte le alternative: Bacca, Cavani e Dzeko.

Leggi anche: