Joao Mario all’Inter, Ufficiale a breve?

Joao Mario, il centrocampista dello Sporting Lisbona,arriverà nel tardo pomeriggio di oggi; sarà ufficiale all'Inter a breve?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo con l’arrivo di un grande rinforzo per il centrocampo nerazzurro: Joao Mario. Il portoghese dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di oggi a Milano e i nerazzurri stanno già organizzando le visite mediche per domani mattina; negli ultimi giorni la società di Thohir ha intensificato gli incontri con lo Sporting Lisbona creando, nelle ultime ore, un cauto ottimismo per la chiusura dell’affare.

Operazione che potrebbe decollare già in giornata; il trasferimento si è sbloccato anche grazie alla cessione di Stevan Jovetic alla Fiorentina e a quella probabile di Erkin. Le cifre dell’operazione si aggirano intorno ad un prestito oneroso di di 10 milioni con riscatto obbligatorio fissato a 35 milioni al termine della stagione. Affare da 45 milioni totali più alcuni bonus legati al raggiungimento della Champions League; al calciatore un contratto quadriennale da circa 2 milioni più bonus a stagione.

Anche l’Uefa ha dato l’ok al trasferimento che rispetterebbe i parametri del fair-play finanziario. Infine, Joao Mario,  al momento non rientrerebbe nella lista per l’Europa League per questioni di transfer balance (condizione posta dalla Uefa) ma l’Inter proverà comunque a registrarlo.

CALCIOMERCATO INTER, È FATTA PER JOAO MARIO