Joao Mario all’Inter: Ufficiale

Il portoghese sarà a San Siro già questa sera per Inter-Palermo

MILAN, ITALY - AUGUST 28: Joao Mario of FC Internazionale poses during the official portrait session on August 28, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
VOTA QUESTA NOTIZIA

Dopo una trattativa estenuante è finalmente arrivata l’ufficialità: Joao Mario è un nuovo giocatore dell’Inter. L’annuncio è arrivato anche dalla squadra nerazzurra attraverso un comunicato sul proprio sito:

“F.C. Internazionale è felice di accogliere in nerazzurro Joao Mario, che verrà presentato questa sera a San Siro ai tifosi interisti”

Il benvenuto è arrivato anche dal presidente Zhang Jindong:

“Ho seguito l’Europeo di Joao e visto la finale vinta dal Portogallo. Ora gli auguro di raggiungere altri successi con la maglia dell’Inter”

Stasera, quindi, il fresco campione d’europa portoghese sarà già allo stadio ad osservare la sua nuova squadra nella sfida contro il Palermo. Sullo stesso sito, poi, è arrivata anche la scelta del numero di maglia del giocatore ex Sporting Lisbona: indosserà la numero 6.

Il costo? Negli ultimi giorni era trapelata la notizia di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni. In realtà, come si legge dal comunicato rilasciato dallo Sporting Lisbona, Joao Mario è stato venduto a titolo definitivo per una cifra di 40 milioni di euro, più 5 di eventuali bonus (alcuni legati alla vittoria del campionato, altri alla vittoria dell’Europa League). La cifra sarà probabilmente versata in più rate, in modo da evitare i paletti imposti dal FPF. Il giocatore firmerà un quinquennale guadagnando circa 3 milioni di euro.

Nel caso in cui scattassero i bonus, il portoghese sarebbe l’acquisto più costoso della storia dell’Inter insieme a Christian Vieri, pagato all’epoca 90 miliardi di lire (circa 45 milioni di euro).

Leggi anche: