Josè Mauri al Milan: Ufficiale

VOTA QUESTA NOTIZIA

Josè Mauri è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il talentuoso centrocampista classe ’96 arriva a parametro zero dal Parma, società dalla quale si è svincolato all’indomani del fallimento. Al termine delle visite mediche di rito, il capitano della Nazionale italiana Under 17 ha firmato un contratto quadriennale, valido sino al 30 giugno 2019, che gli permetterà di guadagnare circa un milione di euro a stagione.

Nel corso dell’annata appena trascorsa, il giocatore originario di Realico (Argentina) ha disputato un numero di partite a dir poco impressionante, ben 59 totali, nelle quali ha realizzato 6 reti complessive, considerando le 2 messe a segno in Serie A e le 4 nel Campionato Primavera.

I rossoneri sono riusciti, dunque, a battere la concorrenza rappresentata da squadre blasonate come Juventus e Fiorentina, con i bianconeri che nelle ultime ore avevano alzato invano l’offerta, incassando un ultimo “no” dal baby-fenomeno di origini sudamericane. Si tratta di un acquisto importante per la compagine guidata da Sinisa Mihajlovic, sia in prospettiva sia sul piano tecnico, viste le indiscusse doti messe in mostra nell’arco di un campionato difficile, condizionato dai problemi societari del Parma Calcio. Con l’addio di Muntari e le probabili uscite di Essien e Nocerino, il giovane mediano è ora pronto a giocarsi una maglia da titolare in vista del prossimo anno.

Leggi anche –> Acquisti Milan 2015, Josè Mauri è Fatta: Visite Mediche già Programmate