Jovetic al Siviglia: Ufficiale il prestito dall’Inter

E’ arrivata la notizia ufficiale, Stevan Jovetic passa al Siviglia in prestito, vediamo i dettagli della trattativa tra l’Inter ed il club spagnolo.

Dopo aver superato le visite mediche nella giornata di oggi, Jovetic passa dunque al Siviglia. Dopo un anno e mezzo in nerazzurro, l’attaccante montenegrino andrà a giocare nella Liga spagnola, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Arrivato dal Manchester City nell’estate del 2015, in nerazzurro non ha mai trovato la continuità necessaria, 7 reti, tre delle quali nei primi due incontri, ed un rendimento non all’altezza della sua classe, lo avevano posto ai margini del progetto di Pioli, fino alla decisione della società di mettere il giocatore sul mercato.

Il prestito fino al termine della stagione è gratuito ma il club andaluso dovrà accollarsi l’ingaggio del montenegrino fino a giugno. Il riscatto è invece fissato a 14 milioni di euro. Dopo la cessione di Melo, l’Inter effettua un’altra operazione in uscita in questo gennaio, dando in prestito al Siviglia, Stevan Jovetic, l’affare di mercato è ormai ufficiale.