Juve-Borussia Dortmund, Immobile: "Abbiamo il 50% di possibilità di passare"

Abbiamo il 50% di possibilità di passare“.  Intervistato a Sportweek, Ciro Immobile, centravanti del Borussia Dortmund ha parlato dell’imminente sfida di Champions League contro la Juventus allo Stadium e della sua esperienza in Germania, anche se fin ora non è stata del tutto positiva, almeno per il campionato. “In Coppa ci trasformiamo. Non dobbiamo avere paura. Il più pericoloso è Tevez che segna e fa segnare i compagni“.

Immobile, i suoi gol li ha comunque segnati, nonostante la squadra in questa stagione non stia andando bene in campionato: ” Trovo sempre il lato positivo in una situazione difficile sia a livello ambientale che personale. Ho segnato 8 gol tra cui 4 in Champions alla mia prima esperienza, in campionato invece ne ho segnati tre anche se ho giocato poco nel girone di andata“.

Il centravanti immobile spiega poi il paragone tra lui e Lewandowski:Erano abituati a Lewandowski, uno che ha segnato e vinto tanto. Io sono quello che ha preso il suo posto. Klopp in allenamento ci vede bene. In campo però non riusciamo a ripeterci. ” Nonostante il momento di difficoltà della squadra, Klopp da fiducia a Immobile dicendogli: ” Ciro, so che stai soffrendo perchè sei straniero e sei nuovo“.

Sul suo ex compagno nel Torino, Cerci, che è tornato in Italia dopo la sua esperienza in Spagna nell’Atletico Madrid: “Alessio è uno che vuole sempre giocare e ha scelto di tornare dove avrebbe avuto più spazio“.

Leggi anche